Assoluzione per Higui, solidarietà transfemminista senza frontiere!

Riceviamo e condividiamo: Sosteniamola!

***
Il 16 ottobre 2016, Higui, compagna lesbica argentina, fu attaccata da dieci maschi che odiano le lesbiche. Lei riuscì a impedire il suo stupro correttivo uccidendone uno. Questo provocò che gli altri nove uomini di merda presenti la massacrassero fino a farla svenire. Si risvegliò in carcere senza ricevere cure e con addosso una denuncia per omicidio.

Grazie alla moblilitazione femminista popolare in solidarietà, è stata scarcerata dopo otto mesi di carcere preventivo. Non staremo a dire quanto questa società patriarcale si fonda sulla cultura dello stupro e quanto il suo sistema protegga i suoi scagnozzi. Vorremmo soffermarci solo a dire che l’azione di Higui ci ha liberato da un uomo di merda, grazie a lei il patriarcato si trova con un maschio stupratore in meno. Come nel caso di Deborah Sciacquatori, ragazza che è stata assolta per legittima difesa a maggio 2020 per aver ucciso il padre violento durante l’ennesima lite contro la madre. Così come Deborah ha difeso la madre e se stessa, così si è difesa Higui per impedire lo stupro che poteva portare al suo lesbicidio.

Il 7 giugno è stato il compleanno di Higui e la Campagna per la sua assoluzione ha iniziato una colletta per aiutarla perchè si trova in una difficile situazione economica provocata dallo Stato argentino e la sua ‘gestione’ della pandemia.

Se volete dare un contributo scrivete a:
Karina Andrea Correa Fernàndez
mail: karinaa.correa1@gmail.com
amazora@bruttocarattere.org

Vorremo anche ricordare che ad agosto di quest’anno si terrà il suo processo a San Martin, Argentina.

Per fare arrivare la solidarietà, potete scrivere ai seguenti contatti:
facebook: Campana por la Absolucion de Higui
twitter: Absolucion. Higui #yotambienmedefenderiacomohigui
mail: absolucion.higui@gmail.com

SOLO CON L’AUTODIFESA E LA SOLIDARIETÀ FEMMINISTA POSSIAMO DISTRUGGERE IL PATRIARCATO

ASSOLUZIONE PER HIGUI!

***